Sistemi di pesatura per SERBATOI DI PROCESSO MOBILI: Come pesare ovunque SENZA perdere la calibrazione

Nell’industria farmaceutica molti utilizzatori riscontrano problemi con la pesatura inaccurata del prodotto contenuto nei serbatoi mobili di processo. Ciò solitamente avviene perché, nei dispositivi di pesatura con tecnologia tradizionale estensimetrica, il punto zero può modificarsi durante lo spostamento del serbatoio, a causa di scossoni subiti per superare dislivelli, per trasferimenti in montacarichi, urti contro banchi di laboratorio, ecc. L’accuratezza della misura può diventare inattendibile rendendo necessaria una ricalibrazione, con conseguenti costi e fuori servizio dell’apparecchiatura durante l’operazione.

La soluzione tipica a questo problema, nel caso delle celle di carico tradizionali, consiste nel proteggerle installando complicati kit di montaggio o sistemi di bloccaggio. Ciò rende il sistema di pesatura ingombrante, rallenta il processo e introduce una serie di problemi di ergonomia e sicurezza, soprattutto nel caso di serbatoi o contenitori di grandi dimensioni. Inoltre, in questo modo, il rischio di errori di pesatura non viene eliminato completamente. Qualsiasi movimento senza un’appropriata protezione può comportare costosi scostamenti della misura o una frequente ricalibrazione delle celle di carico. 

Questi problemi possono essere evitati utilizzando le celle di carico digitali capacitive di Eilersen. Una soluzione che migliora la produttività, minimizza la necessità di costose ricalibrazioni e il rischio di scostamenti della misura.

Sistemi di Pesatura per Serbatoi Mobili di Processo

PRINCIPALI VANTAGGI DELLE CELLE DI CARICO CAPACITIVE EILERSEN APPLICATE A SERBATOI DI PROCESSO

Grazie alla loro tecnologia brevettata di rilevamento capacitivo, le celle di carico igieniche Eilersen offrono una pesatura affidabile, precisa e priva di rischi, senza bisogno di usare sistemi di bloccaggio e senza necessità di ricalibrazione dopo il trasporto.

  1. Pesatura affidabile e precisa in qualsiasi momento, indipendente dal tempo e dal luogo.
  2. Possibilità di spostare serbatoi di processo e simili, senza protezione aggiuntiva delle celle di carico o necessità di ricalibrazione.
    Nelle celle di carico Eilersen, il sensore è isolato meccanicamente da qualsiasi forza esterna che può potenzialmente modificare il punto zero. Pertanto, qualsiasi movimento del serbatoio di processo non influenza né la calibrazione né la precisione della cella di carico. Il sistema di pesatura può essere riutilizzato in modo sicuro ed affidabile anche immediatamente dopo uno spostamento del serbatoio su cui è installato, risparmiando tempo di processo.
  3. Soluzione di pesatura puramente digitale.
  4. Design igienico conforme agli standard della produzione farmaceutica.
    Le celle di carico igieniche di Eilersen sono utilizzate anche su serbatoi di processo in camere bianche.
  5. Possibilità di saldare e assemblare le celle di carico presso il produttore del serbatoio, prima del trasporto.
    Le celle di carico Eilersen sono semplici da installare, resistenti alle saldature e così robuste, che i produttori di serbatoi spesso scelgono di saldare sia le ruote che le celle di carico prima di inviare il kit ai clienti finali, senza bisogno di calibrare successivamente la soluzione in loco.

KIEPE Electric SpA è il partner ufficiale in Italia di Eilersen, il produttore delle celle di carico digitali con tecnologia capacitiva brevettata.

Per maggiori informazioni contattaci compilando il modulo seguente.

    CONTATTACI