Quanto è pulito il vostro serbatoio?

Una rivoluzione nel mondo della pulizia dei serbatoi

Sono diversi i settori critici dal punto di vista igienico: dall’alimentare al farmaceutico, fino alla cura della persona e altro ancora – in questi casi la pulizia completa del serbatoio è la chiave per ridurre i rischi di contaminazione dei prodotti.
Agitatori, elementi di controllo termico e altri componenti creano zone d’ombra che possono essere difficili da raggiungere anche con le più avanzate attrezzature per la pulizia igienica.

Il nuovo ugello per lavaggio serbatoi PlusClean® Alfa Laval rende questa sfida un ricordo passato.

Alfa Laval PlusClean® si integra perfettamente nella parete del serbatoio. Se attivato durante la pulizia in loco (CIP), PlusClean® colpisce le zone d’ombra con un getto a ventaglio di fluido pressurizzato: è il primo sul mercato che può dare una garanzia del 100% di copertura nella pulizia a impatto.

È arrivata una rivoluzione nel mondo della tecnologia igienica.
È arrivato il momento di chiedersi: quanto è pulito il tuo serbatoio?

Pulizia con copertura al 100%

L’ugello per lavaggio serbatoi Alfa Laval PlusClean® è disponibile in diverse varianti, permettendo di raggiungere il 100% di copertura di pulizia praticamente in qualsiasi applicazione.

A seconda del design del serbatoio, si può configurare l’ugello per posizionarlo sia nella parete del serbatoio sia sul fondo, assicurando una copertura ottimizzata specifica per applicazione.

Per applicazioni con requisiti di igiene elevati nel settore farmaceutico e delle industrie biotecnologiche, è disponibile l’ugello per lavaggio serbatoi Alfa Laval PlusClean® UltraPure. Questa opzione include il pacchetto di documentazione Alfa Laval Q-doc per la completa tracciabilità su tutta la filiera.

  1. Eliminazione dei rischi di contaminazione

Installato a filo con la parete del serbatoio e utilizzato in combinazione con qualsiasi dispositivo di pulizia del serbatoio dall’alto, PlusClean® è l’unico sul mercato in grado di assicurare una pulizia col 100% di copertura – anche nelle zone d’ombra – grazie ad un getto ottimizzato a ventaglio e ad alto impatto. PlusClean® è progettato per soddisfare i più elevati requisiti igienici nella pulizia del serbatoio ed eliminare tutti i rischi di contaminazione del prodotto.

  1. Fino all’80% in meno di consumo di acqua e prodotti chimici

Rispetto ai metodi attuali PlusClean® offre un’igiene superiore. Inoltre il design ottimizzato del getto riduce il consumo di acqua e prodotti chimici per la pulizia fino all’80%, nell’ottica di un’operatività sempre più sostenibile.

  1. Semplice da installare. Facile da utilizzare

PlusClean® è facile da installare grazie a una funzione di regolazione integrata brevettata.
In modalità standard il funzionamento del dispositivo è guidato dal fluido stesso e si attiva con una molla che risponde alla pressione del fluido e apre l’ugello automaticamente durante il CIP. È disponibile come opzione il dispositivo con azionamento ad aria compressa che, integrato con l’unità di controllo Alfa Laval ThinkTop, consente di avere una panoramica completa del processo di pulizia.

  1. Rapido rientro sui costi d’investimento

Alfa Laval ha sviluppato PlusClean® con lo scopo di mantenere basso l’investimento iniziale.
Ma questo è solo l’inizio. Requisiti di manutenzione molto bassi e la riduzione dei consumi di acqua, prodotti chimici di pulizia e acque reflue generate si traducono in minori costi operativi, fornendo una soluzione rivoluzionaria e intelligente con il vantaggio aggiuntivo di un rapido ritorno sui costi d’investimento.

    CONTATTACI