Nuova generazione di pompe a doppia membrana: Risparmio di energia fino all’80%!

Fino ad oggi esistevano solo due tecnologie per le pompe a doppia membrana: pompe pneumatiche e pompe elettriche. Oggi presentiamo QUANTM™ – nuova tecnologia della pompa elettrica a doppia membrana, che permette un risparmio energetico fino al 80% con un ingombro minimo.

Conosciamo bene il problema della dispersione di energia associato all’aria compressa necessaria per le pompe pneumatiche. Anche i motori delle pompe elettriche tradizionali sono soggetti a perdite di rendimento ed efficienza e conseguente consumo energetico. Inoltre, comportano problemi di ingombro.

QUANTM ™: una nuova, rivoluzionaria tecnologia delle pompe elettriche Graco.

La tecnologia fondamentale che sta alla base dei motori elettrici è rimasta la stessa per decenni.

Anche con progressi come la tecnologia brushless, i miglioramenti dell’efficienza dei motori CA e tecnologie DC senza spazzole, controller in continuo miglioramento come azionamenti a frequenza variabile, non forniscono ancora la coppia e l’efficienza energetica necessarie per molte applicazioni.

QUANTM™ di Graco è una pompa elettrica rivoluzionaria. Il motore innovativo FluxCore riduce al minimo gli ingombri e le perdite elettriche e meccaniche della pompa.

Pompa elettrica a doppia membrana QUANTM Graco- risparmio energetico fino 80 %

Come funzionano le pompe a membrana QUANTM ™?

Il nuovo motore FluxCore utilizza fino a dieci volte più poli di un motore elettrico tradizionale e riduce drasticamente le perdite elettriche con bobine a bassa resistenza.

Le bobine a bassa resistenza del motore FluxCore sono costituite da un unico anello interno con avvolgimenti semplici in rame che sostituiscono l’avvolgimento complesso tipicamente presente in un motore convenzionale. Questo tipo di avvolgimento semplice e compatto permette una conversione molto più efficace ed efficiente della corrente elettrica in coppia meccanica.

QUANTM ™ è privo di riduttori. Nella tecnologia del motore tradizionale in corrente alternata o continua, il motore richiede riduttori e giunti che introducono ulteriori perdite meccaniche, costi di manutenzione e necessità di sistemi di controllo costosi. QUANTM™ evita tutti questi svantaggi.

Un altro miglioramento dell’efficienza è dovuto all’incapsulamento degli avvolgimenti all’interno dell’alloggiamento invece di avvolgere le bobine attorno a un nucleo. Il risultato è che molte più linee di flusso elettromagnetico vengono catturate e utilizzate nella creazione del campo elettromotore. Ciò si traduce in una coppia costante otto volte superiore rispetto ai motori a induzione CA di dimensioni equivalenti funzionanti alla velocità nominale.

Quando il motore opera a bassa velocita, il miglioramento della coppia è ancora maggiore.

Vantaggi della pompa elettrica QUANTM™

Le pompe a doppia membrana QUANTM ™ sono disponibili nelle versioni industriale o sanitaria, anche ATEX. Sono facili da installare Plug-and-Play e da manutenere.

  • Risparmio di energia elettrica fino al 80%
  • Efficienza
  • Leggera, ingombro ridotto, silenziosa
  • Autoadescante
  • Funziona a secco
  • Va in stallo sotto pressione
  • Sealless design
  • Controllo remoto del funzionamento e della velocità
  • Rapido ROI

Contattaci per maggiori informazioni utilizzando il form sotto.

    CONTATTACI