Joystick KIEPE Electric SpA – Guida alla compatibilità con Schneider Telemecanique

I joystick industriali sono componenti importanti per il controllo di macchine e sistemi industriali. In questo articolo, esploreremo la compatibilità tra i joystick forniti da KIEPE Electric SpA e quelli di Schneider Electric / Telemecanique, fuori produzione dal 2023.

JOYSTICK HARMONY XK SCHNEIDER TELEMECANIQUE DISCONTINUATI

Schneider Electric ha deciso di concentrarci su mercati diversi e cessare la produzione dei Joystick Harmony XK e delle control stations Harmony XJ (Numero documento: RAL220005-IDSIG) che non rientravano più nei propri obiettivi strategici. Molti utilizzatori necessitano ancora questo tipo di dispositivi, sia per nuove applicazioni che per sostituire o aggiornare i propri macchinari o impianti. Offriamo pertanto questa guida alla compatibilità per agevolare la scelta e ridurre al minino i tempi di inattività.

JOYSTICK INDUSTRIALI KIEPE COMPATIBILI CON JOYSTICK XKB, XKD, XKM

KIEPE Electric SpA, fornitore storico e specializzato di joystick industriali, offre soluzioni alternative per gli utenti che cercano joystick compatibili con i modelli dismessi da Schneider Electric / Telemecanique. Sotto sono riportati i modelli KIEPE che corrispondono a quelli discontinuati da Schneider:

Joystick XKB Schneider –> Joystick VCS0

Il joystick XKB di Schneider (XKBA, XKBE) trova il suo equivalente nel joystick VCS0 fornito da KIEPE, combinatore che offre un controllo intuitivo e robusto per applicazioni industriali di media gravosità.

Joystick XKD Schneider –> Joystick VNS0

Il joystick XKD di Schneider (XKDF) è compatibile con il joystick VNS0 fornito da KIEPE. Un combinatore con caratteristiche di alta qualità e affidabilità, un’ergonomia studiata per gli operatori, per applicazioni gravose.

Joystick XKM Schneider  –> Joystick VNS2

Il joystick XKM di Schneider (XKMA, XKMB) trova il suo corrispondente nel joystick VNS2 fornito da KIEPE, che offre la massima robustezza e affidabilità per gli impieghi più gravosi.

Tabella comparativa joystick Schneider Telemecanique discontinuati - KIEPE

VANTAGGI DEI JOYSTICK INDUSTRIALI KIEPE

I joystick KIEPE sono progettati e realizzati per garantire un controllo preciso e affidabile e durata nel tempo. La proposta KIEPE si distingue fra l’altro per:

  • Versatilità: adatti a una vasta gamma di applicazioni industriali;
  • Robustezza: costruiti con materiali di alta qualità per resistere alle sfide ambientali;
  • Ergonomia: progettazione studiata per garantire comfort e precisione;
  • Ampia gamma: numerose serie, grandezze costruttive e configurazioni;
  • Esperienza: oltre 50 anni di competenza specifica.

Non lasciate che l’obsolescenza vi fermi! Passate ai joystick industriali KIEPE per un controllo avanzato e affidabile. Contattateci per richiedere informazioni o un preventivo personalizzato.

    CONTATTACI