Soluzioni innovative per il risparmio idrico, di energia elettrica e per il recupero del prodotto nell’industria di processo.

Il rispetto dell’ambiente deve essere al centro delle imprese all’avanguardia, per questo il nostro portfolio comprende prodotti innovativi per ogni industria, pesante e di processo, da quella alimentare a quella farmaceutica e personal care.

KIEPE collabora strettamente con le migliori aziende che investono nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili per risparmiare sui costi di produzione, energetici, di acqua e per recuperare prodotto.

Scegliendo soluzioni innovative per gli impianti di processo, non solo si può ottenere un ritorno sull’investimento nel breve periodo, ma anche un aumento della produzione e una riduzione dei costi. Tutto ciò salvaguardando l’ambiente e riducendo rifiuti ed emissioni di CO2.

INNOVAZIONE PER RISPARMIO ENERGETICO

Ogni kW di energia risparmiata è prezioso. Investire in nuove tecnologie permette di risparmiare energia ed ridurre gli sprechi. È possibile risparmiare fino all’80% di energia, semplicemente sostituendo dispositivi esistenti con soluzioni di nuova generazione. Rinnovare gli impianti per aumentare l’efficienza energetica aiuta anche a migliorare i processi, ridurre i costi di gestione e incrementare la reddittività: un investimento che può essere ammortizzato anche in breve tempo.

La pompa elettrica a doppia membrana QUANTM di Graco permette un elevato risparmio energetico grazie al suo motore elettrico innovativo. Si tratta di una pompa con un rendimento molto elevato, senza tenuta e autoadescante, in grado di andare in stand-by sotto pressione senza bisogno di sensori o regolatori aggiuntivi.

Le pompe centrifughe e volumetriche Alfa Laval sono progettate con cura per fornire prestazioni affidabili e funzionamento continuo, evitare interruzioni del processo, garantire efficienza energetica e bassi costi di manutenzione. Il loro motore premium offre un risparmio energetico circa il 50% maggiore rispetto a pompe simili di fascia media.

Gli scambiatori di calore a piastre Alfa Laval sono una soluzione efficace per ottimizzare il trasferimento termico, per esigenze di riscaldamento e raffreddamento. Una selezione accurata dello scambiatore di calore permette di risparmiare fino al 25% di energia.

Risparmio Energetico e Recupero del Prodotto - Kiepe Electric

Soluzioni innovative per risparmio energetico: Pompe centrifughe, pompe a lobi, pompe a pistoni, pompe elettriche a doppia membrana, agitatori a trascinamento magnetico, agitatori meccanici ad elica, miscelatori.

INNOVAZIONE PER RECUPERO PRODOTTO

Nei processi industriali, un grande quantitativo di prodotto viene perso, poiché rimane nelle tubazioni di trasferimento o nei contenitori. Questo spreco comporta anche costi aggiuntivi per il lavaggio dell’impianto, il trattamento e lo smaltimento del prodotto residuo.

Esistono varie soluzioni per eliminare questi sprechi e ridurre di conseguenza i costi operativi, aumentare l’efficienza e la redditività del processo, raggiungendo obiettivi di sostenibilità.

I sistemi di Pigging possono essere usati in qualsiasi applicazione che prevede il trasferimento di fluidi, anche con tubazioni flessibili. Permettono di recuperare quasi interamente il prodotto e di ridurre i costi di pulizia della linea di produzione, risparmiando acqua e detergenti. Questi sistemi permettono di avere un rapido ritorno sull’investimento (ROI): l’ammortizzamento totale potrebbe avvenire già entro 3-6 mesi.

Miscelando fino all’ultima goccia di prodotto con l’agitatore magnetico Alfa Laval LeviMag, è possibile massimizzare la resa grazie alla bassa agitazione e alla capacità di funzionamento a secco, ottenendo rapidamente un ritorno sull’investimento. I tempi di fermo impianto saranno ridotti, grazie alla facilità di manutenzione.

La capacità di aspirazione e il funzionamento a secco fino a 5 minuti, permette alle pompe Mouvex autoadescanti di svuotare le linee, per consentire il massimo sfruttamento dei prodotti. Il design del disco eccentrico consente un pompaggio gentile e delicato, anche su prodotti sensibili al taglio, e gestione di un flusso di portata costante, con maggiore risparmio di energia.

Le soluzioni per il trasferimento del prodotto da fusti e contenitori dimezzano i tempi e riducono notevolmente gli sprechi, raggiungendo tassi di evacuazione fino al 99%. Gli svuota fusti e contenitori Saniforce GRACO sono adatti per prodotti con elevata viscosità, fino a 2.000.000 cP.

Risparmio Energetico e Recupero del Prodotto - Kiepe Electric

Soluzioni innovative per recupero prodotto: Agitatori a trascinamento, pompe, svuota fusti e contenitori, sistemi pigging per impianti, tubazioni flessibili, anche nella versione mobile.

INNOVAZIONE PER RISPARMIO IDRICO

I processi produttivi di ogni industria, da quella alimentare a quella farmaceutica e del personal care, devono soddisfare specifici requisiti igienici, garantendo la sicurezza e l’affidabilità del prodotto.

La pulizia regolare dei serbatoi è necessaria per garantire la massima efficienza e operatività, mantenendo l’integrità del prodotto ed evitando sprechi, assicurando una produzione continua e sostenibile.

L’utilizzo di turbine e sprayballs rotanti a consumo idrico ridotto e con pulizia ad impatto garantisce una pulizia perfetta del serbatoio, unitamente ad una drastica riduzione dei tempi operativi per il lavaggio, del consumo energetico, di acqua e di detergenti chimici.

I sistemi di lavaggio serbatoi con turbine a getto rotante Alfa Laval offrono un’alta qualità di pulizia in minor tempo, con schema ripetibile a 360°. Garantiscono risparmio d’acqua e permettono una riduzione dei costi operativi fino al 70%.

Le unità ThinkTop per il rilevamento e controllo di valvole igieniche consentono di realizzare un lavaggio rapido ed efficace delle sedi durante le fasi di sollevamento, con un flippaggio “esplosivo”, riducendo il consumo di acqua durante la fase di CIP. Queste unità sono in grado di permettere un risparmio fino al 90% dei costi relativi ai detergenti chimici utilizzati.

Risparmio Energetico e Recupero del Prodotto - Kiepe Electric

Soluzioni innovative per risparmio acqua: Ugelli, spray ball e turbine per lavaggio serbatori, sistemi di validazione lavaggio, unità di controllo valvole, sistemi pigging, sistemi pigging per tubi flessibili in versione fissa o mobile.

Quale futuro lasceremo ai nostri figli? Un domani migliore comincia oggi.

Possiamo aiutare la vostra azienda a rinnovarsi risparmiando e proteggendo l’ambiente.

Contattaci usando il modulo sotto.

    CONTATTACI